Impianti termoidraulici e sanitari

In tutti i lavori idrici che realizziamo, utilizziamo materie prime, prodotti e soluzioni applicative fra le più avanzate del settore.


Tutto questo nel rispetto della normativa per la sicurezza di cose e persone prevista dalla legge (D.M.22.01.2008 nr. 37 sugli impianti tecnici “a regola d’arte”).

 

 

 

Dal piccolo al grande impianto riceverete disponibilità e consulenza su qualsiasi impianto che intendete realizzare, relativamente a:

  • Installazione, manutenzione e riparazione di tubature, rubinetteria e sanitari delle migliori marche

  • Rifacimento di bagni e cucine con varie proposte e soluzioni tecniche

  • Opere murarie di completamento e finitura

  • Interventi rapidi e risolutivi su condutture private condominiali, industriali, stradali, ecc.

 

Riscaldamento a pavimento

Il sistema di riscaldamento a pannelli radianti, detto anche "riscaldamento a pavimento" è un sistema impiantistico sempre più usato per riscaldare gli ambienti. E' una tecnologia che permette ottimi risultati dal punto di vista energetico, potendo funzionare con temperature relativamente basse ed insieme ai pannelli solari. Funziona principalmente con uno scambio termico per irraggiamento e non per convezione. La necessità di applicare tecniche di risparmio energetico nel settore delle costruzioni sta comportando uno sviluppo di questa tecnica insieme ad altre simili come il riscaldamento a battiscopa ed a parete.


Il pavimento radiante ha come vantaggio maggiore quello della minima dispersione termica e di un riscaldamento costante su tutta la superficie dell'ambiente riscaldato.

risc pavimento2MIl funzionamento è permesso da una serpentina di tubi in cui scorre acqua ad una temperatura di circa 30°-40° (i termosifoni normali hanno una temperatura di 70°-80°). Questi tubi sono collegati alla caldaia che riscalda il fluido. Il solaio nella parte più interna, a contatto con la struttura alloggia un isolante che non permette il passaggio del calore verso il piano inferiore ma solo verso l'ambiente da riscaldare.

Alcune fondamentali caratteristiche dei sistemi radianti danno una logica interpretazione a questo trend ormai consolidato:

  • elevato comfort termico;
  • impatto estetico nullo;
  • igiene elevata negli ambienti riscaldati;
  • temperatura di gestione molto bassa;
  • contenimento dei costi di gestione attorno al 15% (rispetto ai sistemi tradizionali di riscaldamento);
  • possibilità di integrazione con sistemi ad elevata efficienza energetica (ad esempio, geotermia, solare).

Il sistema di riscaldamento a pannelli radianti TECEradiant è in grado di soddisfare esigenze di ogni tipo, dall’edilizia civile a quella del terziario, dell'edilizia industriale a quella religiosa o sportiva.

La possibilità di combinare i vari elementi tra di loro semplifica la progettazione facilitando la definizione dei materiali, garantendo un montaggio rapido e corretto di tutta la superficie radiante.

Il riscaldamento a pannelli radianti è un sistema di distribuzione a bassa temperatura realizzato facendo circolare il fluido termovettore (acqua) in appositi circuiti eseguiti con tubi annegati sotto pavimento, parete o soffitto.


La bassa temperatura di alimentazione permette di accostare l’elevato comfort termico offerto da un moderno impianto a pannelli radianti con le alte rese delle caldaie a condensazione, delle pompe di calore, dei termocamini, dei più recenti sistemi di teleriscaldamento e degli ecologici pannelli solari.

SQL Silver Line Quality

L’elevato standard qualitativo del nostro sistema di riscaldamento radiante si manifesta nell'etichetta di "Silver Line Quality" (SLQ). Questo significa tecnologia a garanzia della testata qualità e controllo al 100% dalla materia prima al prodotto finito.


JoomSpirit