
La nostra Azienda, tra le altre attività, progetta e realizza impianti di ditribuzione e utilizzazione del gas.
La progettazione, l’installazione, il collaudo e la manutenzione di un impianto gas devono essere sempre condotte considerando di primaria importanza la sicurezza delle persone, degli animali e delle proprietà e la protezione del loro ambiente e quindi devono essere sempre effettuate da personale competente con idonee conoscenze ed esperienza sia nel caso di impianti nuovi che nel caso di rifacimenti o interventi su impianti già esistenti.
I principali punti per avere un impianto gas sicuro, affidabile ed efficiente sono: corretta progettazione, installazione, collaudo e manutenzione.
Normativa di installazione
L'installazione delle apparecchiature domestiche a gas naturale è regolamentata, ai fini della sicurezza, da una precisa normativa tecnica elaborata dal C.I.G. (Comitato Italiano Gas) alla quale gli installatori devono attenersi scrupolosamente.
Tale normativa (UNI-CIG 7129-72) dà specifiche indicazioni su tutto ciò che concerne la realizzazione di un impianto interno, la posa degli apparecchi, lo scarico dei prodotti della combustione e la ventilazione dei locali.
L'utente può essere l'artefice della propria sicurezza operando una scelta oculata dell'installatore a cui affidare i lavori: la nostra esperienza come installatori qualificati al vostro servizio.
Normativa di manutenzione
Grazie alle caratteristiche del gas naturale, la manutenzione necessaria alle apparecchiature è sensibilmente inferiore a quella richiesta da altri combustibili.
Essa va comunque eseguita per mantenere invariate le condizioni di sicurezza e per consentire un funzionamento ai migliori livelli di rendimento e di affidabilità.
Ci occupiamo dell'installazione, la trasformazione, la manutenzione straordinaria o l'ampliamento, relativi ad edifici civili ed industriali, di impianti per la distribuzione e l'utilizzazione di gas di qualsiasi tipo.